Blog: http://RISTACCI.ilcannocchiale.it

una storia che continua


........ ebbene si, ogni tanto si passa per dare una rinfrescatina, per dare aria alle stanze, sennò tutto s'ammufisce.
Claudio è un buon antimuffa. D'altra parte anche con la voce un pò impastata dall'età ti riscalda l'anima come una bottiglietta di cordiale al caffè durante la guardia sull'altana di Pietrabruna nel Natale 1986.
Si oggi sono un pò nostalgico, d'altra parte sto attraversando quell'età difficile dove i nostri "esempi" stanno per lo più riposando al camposanto per cui ci sentiamo un pò soli e spaesati, e noi che "esempi" lo siamo o lo stiamo diventando per i nostri bambini facciamo fatica trovare la giusta dimensione di essere "esempio". Non è più il mondo semplice come lo abbiamo conosciuto, fatto di gesti semplici e di persone semplici dai sentimenti chiari e cristallini; questo mondo è incancrenito dai peggiori istinti che vengono esaltati a scapito di chi vive la quotidianità del suo essere semplicemente una persona che vive insieme ad altre persone e ne condivide un percorso il cui fine è costruire un mondo migliore.
Ora basta sennò mi sembra d'essere un prete ...... insomma, la morale qual'è, ascoltiamoci sta bella canzone, e volemosi bene tanto il male viene da sè.

Buon Natale a tutti !

(p.s. se dovesse fa freddo e/o nevicare, e/o diacciare, mettevi sotto le coperte ....... meglio se in due ....... e meglio se maschio e femmina ........ e meglio dassi da fare pe scardassi)

Pubblicato il 19/12/2009 alle 11.19 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web